IL FORUM DEL MOTO CLUB COSENZA

In FMI dal 1978........in moto da sempre!
Oggi è martedì 7 settembre 2010, 14:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CULINARIA .....
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 16:09 
Non connesso

Perdonatemi se risulto essere "freddo e razionale", ma quando ho davanti i fatti non vedo perchè dare retta alla parola di tizio o caio...

Sbaglio o è mostrato su questo topic un Logo? Sbaglio o sul logo è riportato il nome di un club?

Se è come dice Sfinge, allora dedicherò un pò del mio tempo per "sondare il territorio", ma se dovesse configurarsi altro vi prego: AVVISATEMI che non perdo tempo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 16:48 

Sulla Bacheca del gruppo Culinaria su Facebook ho scritto :

Tra locandina, Logo e itinerario apparso sulla home del Tirremoto sembra che siano cambiate diverse cosette.
Il logo, completamente diverso, per chi legge la prima volta e per chi ha visssuto l'evento lo identifica come un prodotto sclusivo di Tirremoto, non per una unione di intenti ne tantomeno per la continuità di una storia.
La locandina sulla quale si diceva non esserci logo inetificativo è smentito dallo stesso logo che di identità ne ha abbastanza.
l'itinerario esposto non penso possa essere tale da coinvolgere veramente la massa a percorrerlo insieme, chi viene da nord si ferma a Cetraro perchè procedere oltre, quelli da Sud perchè dovrebbero incanalarsi su una monocorsia di Autostrada, quelli del centro farebbero solo una tappa di trasferimento, tutti contenti (forse) a Cetraro !
Questo è il motivo che spiegava il trovare, insieme, una destinazione distante da tutti, proprio per qull'unione dei gruppi.
Nessun commento sull'organizzazione dell'evento e sul tema sociale ma CULINARIA è altra cosa !!! Quelle perplessità mi dispiace ma si rafforzano .......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 17:06 

@ Senzaguanti
ognuno puo identificarlo come meglio crede, Multiclub, multipersonale o qualunque altra cosa, io rimango dell'idea che il Multiclub non centra nulla, non ci si deve identificare in nessun gruppo la forza di CULINARIA è quella di aggregare amici con la stessa passione non gruppi di appartenenza.
CULINARIA non ha bandiera, perchè si deve appartenere a CULINARIA con una bandiera personale ?

Il club di appartenenza deve essere solo un tramite per raggiungere prima i singoli e null'altro !!!

ma sembra che non ce ne sia più bisogno .............. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 19:44 
Non connesso

Sfinge
Cita:
ma sembra che non ce ne sia più bisogno ..............

Si perchè, purtroppo, c'è sempre chi pensa di aver capito tutto e che chi la vede diversamente lo fa solo perchè non ha capito...una visione, volendo essere benevoli, un pò "naïf"...che, nella migliore delle ipotesi, crea malintesi ed incomprensioni :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:28 

La mia non è riferita a quello che tu pensi ma alle dichiarate non partecipazioni ad un evento, anche se fosse ritirato il riferimento a Culinaria.

Quando si dichiara di non partecipare, comunque, il problema non esiste !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 23:41 
Non connesso

.....non seguo pedantemente le varie discussioni che si susseguono da sito in sito.
Mi basta aver partecipato dalla prima edizione. Mi basta vedere lo stemmino commemorativo ideato all'epoca (date a Cesare quel che di Cesare è) da Renato Bonini e mi basta vedere lo stemmino commemorativo di quest'anno dove appare la scritta "Tirremoto Cetraro" per capire che qualcosa è cambiato.
A naso,è successo quello che succede sempre e dappertutto!
Si crea qualcosa e tutti stanno guardinghi per vedere se riesce,come riesce e se raccoglie i consensi degli altri.
Quando la cosa è consolidata, ognuno cerca di attribuirsi la paternità e l'esclusiva!
Da parte mia, specie se la manifestazione resterà "sponsorizzata" esclusivamente dal Tirremoto, non ci sarà partecipazione alcuna e, mi auguro che sia il nostro Presidente, sia Totò del Redentore sia Gianfranco Tavella dei Leoni di Calabria e gli altri rappresentanti dei Motoclub che negli anni hanno partecipato all'evento, facciano sentire seriamente la loro voce e le loro idee.

"Canesciolto è il piacere del sublime dinamico che si contrappone all'estetica della diplomazia". (Sfinge).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 0:54 

Alberto (dal forum Tirremoto)
Cita:
Sul sito del Motoclub Cosenza la discussione continua, probabilmente qualcuno ha dato alle mie parole un significato diverso da quello attribuitole da me. Il mio pensiero è certamente oppugnabile, contestabile e quant'altro, infatti chiudevo dicendo che era solo il mio pensiero. Ho detto che TUTTI possono contribuire o devono contribuire alla riuscita della giornata, dipende solo da quanto uno vuole impegnarsi. Ho rivendicato una paternità che nessuno puo mettere in dubbio e ho dato delle spiegazioni di un nostro comportamento, non ho mai detto: o così o pomì! Così come cerco di usare il massimo rispetto nei confronti di persone e di luoghi. Chiarisco ulteriormente che questa è solo una discussione e che i toni un pò più alti del solito o del dovuto servono a dimostrare quanto ci si tenga alla Culinaria e nonostante ciò non saranno sufficienti ad intaccare l'amicizia che ci ha sempre legato.

Quando parli di paternità spero che ti riferisci al concepimento, anche se è molto difficile appurarlo perché nel 2006 non ci si accoppiò per concepire quel che poi nacque. Solo più tardi ci si è accorti che era nato un figlio e con complicità si recuperò, come momento della fecondazione, quel 2006, ma non é questo il problema, che Paternità sia !

Nato il figlio lo si è battezzato donandogli il nome che ancora porta : CULINARIA (quel giorno erano presenti anche i padrini).
Concluso lo svezzamento CULINARIA cresce velocemente in una multi cultura, NON HA UN PADRE PADRONE che lo opprime, egli è libero, non ha catene, senza bandiera va in giro a trasmettere una filosofia diversa, lontana dai logotipi più utilizzati e tutti si affezionano a lui, lo amano più degli stessi genitori e padrini, talmente tanto che al quarto anno i numerosi sostenitori lo inseriscono nel loro stato di famiglia.

Oggi, al suo collo c’è un collare che porta il nome di un PADRONE, non è più il figlio libero di un tempo, è diventato un animale da circo, addomesticato, ad eseguire prove di abilità e ubbidienza, non sarà nella casa di tutti, ne abiterà una come tante altre, tutti potranno fargli visita e se nel frattempo non si ammalerà potrà pure crescere ma, come tanti altri figli.

Io penso che, pur aprendosi a qualsiasi discussione se non gli verrà tolto quel collare e liberato dalle catene
NON POTRA’ MAI PIU’ ESSERE QUEL CULINARIA LIBERO E SENZA BANDIERA che andava in giro a trasmettere positività !!!

Concordo con te che la dscussione comunque non è demolitore dell'amicizia consolidata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 6:02 
Non connesso

.....QUOTO al 100%.

.....non si è aperti al dialogo con gli altri quando ci si siede al tavolo della discussione con "collari" appesi al collo già confezionati e con itinerari e menù già prestabiliti!
....è come riunire un Direttivo dopo aver fatto precedentemente "accordi sottobanco". :?

.....Bravo Sfinge! :wink:

"Canesciolto è il piacere del sublime dinamico che si contrappone all'estetica della diplomazia". (Sfinge).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 18:03 
Non connesso

Leopoldo scrive
Cita:
e quindi Sfinge illuminaci tu. cosa proponi? io penso che a questo punto qualsiasi cosa diciamo o facciamo non va bene.
....fanculo cetraro? .....culinmoto?.....ILLUMINACI

Io rispondo:
Non voglio rispondere al posto di Sfinge, ci penserà lui a farlo, ma non credo che pensi che qualsiasi cosa voi facciate o diciate non vada bene.
Per me può anche andar bene Cetraro, l'itinerario programmato, ecc. ma che questo venga discusso anche con i gruppi che hanno partecipato e collaborato alle precedenti edizioni e, inoltre, che vengano prese in considerazione anche altre eventuali proposte di luoghi e percorsi diversi (a me,per esempio. sarebbe piaciuto andare in Puglia).
Questo è stato lo spirito che ha sempre animato Culinaria.
Se siete d'accordo su questo, avrete tutta la mia collaborazione.....altrimenti rimarrà l'amicizia che ci lega e che certo da parte mia non verrà mai meno

..for President 333 2750188

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 18:12 
Non connesso

@ Presidente

......DOMANDA:

....ma Tavella e i Leoni, Totò del Redentore e gli altri cosa ne pensano???
La cosa non va bene solo a noi o anche gli altri hanno le nostre stesse perplessità??? 8O

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 19:58 

Leopoldo
Cita:
e quindi Sfinge illuminaci tu. cosa proponi? io penso che a questo punto qualsiasi cosa diciamo o facciamo non va bene.
....fanculo cetraro? .....culinmoto?.....ILLUMINACI

Non pretendo illuminare nessuno e se anche volessi ho come illuminatore delle vecchie steariche, figurati che illuminazione potrei offrire, faccio già fatica a vedere i miei passi. Faccio solo delle scelte ed esprimo un'opinione in riferimento a quanto mi viene esposto.

Come è difficile farsi capire, scrivendo ........ :o
Se poi è una Sfinge a farlo,non parliamone proprio .... :rotfl:

Sintetizzo, sono daccordo con :
Il tema che il Tirremoto preferirebbe veicolare attraverso CULINARIA.
La location se strettamente legata al tema.
Sentire le opinioni di tutti gli altri prima di esporci con il territorio

Non sono daccordo con
La cancellazione del logo storico, perchè consolidato e riconoisciuto
Eventuale presenza di riferimenti a Motoclub dove ciò possa alludere a proprietà, perchè CULINARIA non ha bandiera non ha proprietà è di tutti.

Inoltre
Sulla locandina (che mi piace) non c'è da essere o no daccordo se è riferita al tema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 21:14 
Non connesso

maucas ha scritto:
A me piacerebbe (finalmente) aderire alla proposta fatta tempo fa dall'amico "King",cioè la mangiata di pesce crudo in puglia.
(O anche in Sicilia.....se pesce e se crudo... :moto: :ok: :moto: )

la mia proposta è sempre valida e sarà mio impegno quest'anno organizzare un'uscita multiclub, non troppo affollata, in direzione gallipoli.
promesso

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 21:27 
Non connesso

SFINGE ha scritto:
@ Maucas ...
Nessuno comanda niente a nessuno, ognuno sentita una proposta condivide o disapprova …….. personalmente non ho nulla contro una proposta che ancora tra l’altro è nel virtuale, inizialmente, come ho scritto su FB, ero contrario all'iniziativa degli amici di Tirremoto, non tanto per il posto quanto per la mancanza di coinvolgimento nel costruire l’edizione, nell’arrivare alla meta senza averla rintracciata insieme (tutti), letto però su quale tema stanno lavorando non ho sentito preferire una area diversa.

Però, pur condividendo, ho espresso timore che possa non essere mantenuta quella filosofia di cui CULINARIA si è cibata fino ad oggi, ho espresso timore che possa avvicinarsi a un classico (non voglio neanche pensare alla parola Motoraduno) quando tutti siamo chiamati verso una direzione e ritrovarci subito dopo davanti a un piatto di portata.

CULINARIA nasce con una mangiata di pesce in Sicilia continua ingrassandosi di partecipazione con ampio spirito aggregativo e festoso, il clou della giornata, dopo aver eseguito un percorso insieme, è l’ingresso al posto di ristoro, dedicandosi con l’ingrasso della pancia alla compagnia piuttosto che al delirio delle papille gustative, farlo a Cetraro a Taranto o a Messina non cambia di molto se gli amici rimangono gli stessi.

CULINARIA non è da individuare come vettore solo per una buona mangiata ma principalmente come vettore per lo stare insieme dopo aver vissuto tutti i preparativi e condiviso ogni sfumatura, continuiamo pure nella discussione ma sentiamo la proposta prima di giudicare sulla location.

E poi che Vuoi …. Il pesce crudo a me non piace !!!
:marameo: :marameo: :marameo:

quoto in toto tranne per il pesce crudo!!

è verissimo che bisognerebbe stare in uno stretto giro kilometrico, se fossimo nuovamente tanti sarebbe un bel problema spostarci per tanti km.

Capisco il problema di cattiva pubblicità fatta alla bellissima cittadina di cetraro e quindi comprendo e lodo l'iniziativa degli amici di Cetraro, non condivido anche io però la scelta servita su un piatto. Certo noi, come club, abbiamo partecipato dal secondo anno in poi e quindi se non si voleva per motivi logistici etc parlarne con tutti almeno il vs club doveva da subito essere interessato.
comunque spero siano solo quisquilie...
lo spirito spero resti quello di sempre, un'organizzazione comune fuori dalle singole logiche di motoclub.
Noi se così fosse saremo presenti in massa, diversamente, senza offesa per nessuno, ma per un orientamento nostro non parteciperemo come club a nessuna manifestazione "monocomandata", dal raduno ad altre situazioni.

Ripeto, non per offendere gli amici del tirremoto, abbiamo già pubblicato il nostro calendario privilegiando solo il mototurismo puro

per la puglia come dice sfinge, altra storia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 21:45 
Non connesso

....ciao Gianfranco, anch'io sono d'accordo con il tuo pensiero e ne ho già parlato con Presidente e Sfinge che sono sulla stessa linea.
Per quanto riguarda la "mangiata di pesce" a Gallipoli il locale ad hoc è "Pierino l'inglese" nel centro storico.
Un abbraccio a te, Renato e......"gentaglia varia"..... :grin: :grin: :grin:
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 0:55 

La discusione e le incomprensioni sono andate avanti fin troppo, resettiamo tutto e RICOMINCIAMO DA TRE !! :D

nel mentre aspettiamo di incontrarci a Praia a Mare con gli amici del Tirremoto per chiarimenti a voce.

Ricordo la loro PROPOSTA per CULINARIA 2010 :

Data : 21 marzo 2010
Percorso
:

Immagine

Logo proposto per questa edizione :

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora